Spedizioni e Resi

Politica sulle spedizioni

 

Tutti gli ordini sono spediti tramite GLS e la spedizione è gratuita per ordini di importo superiore a 100€.

Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì e il corriere farà 2 tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, l'ordine finirà in giacenza. Contattaci a shop@alexandersmith.it per chiarimenti sulla spedizione del tuo ordine.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione. Il magazzino non è aperto in alcuni giorni festivi.

Tutti gli ordini vengono spediti dall'Italia.

Riceverai periodicamente aggiornamenti via e-mail sullo stato del tuo ordine. Se non hai ricevuto nessuna e-mail e pensi che il tuo ordine possa essere in ritardo o perso, contatta il nostro customer service a shop@alexandersmith.it.

STANDARD

ITALIA (3-4 giorni lavorativi)

Ordini superiori a 100 € - Spedizione gratuita

Ordini inferiori a 100 € - Spese di spedizione: 10 €

 

EU (4-7 giorni lavorativi) Ordini superiori a 100 € - Spedizione gratuita

Ordini inferiori a 100 € - Spese di spedizione: 10 €

 

EXTRA UE (8-10 giorni lavorativi) Spese di spedizione: 30 € 

 

EXPRESS (se l'ordine viene effettuato dopo le 12, verrà evaso il giorno lavorativo successivo)

ITALIA (1-2 giorni lavorativi) Spese di spedizione: 15 €

 

EU (2-3 giorni lavorativi) Spese di spedizione: 20 €

 

EXTRA UE  (4-6 giorni lavorativi) Spese di spedizione: 40 €

 

RESI E RIMBORSI

Speriamo che gli articoli che hai acquistato ti soddisfino. Tuttavia, nel caso in cui non fosse così e volessi effettuare un reso per ottenere un rimborso, prima assicurati che il capo non sia stato indossato, sia nelle condizioni e nell’imballaggio originali ed effettua la richiesta di reso entro 14 giorni dalla data di consegna.
  1. Scrivi una mail per richiedere il reso a shop@alexandersmith.it, allegando il modulo in formato PDF scaricabile direttamente da qui.
  2. Attendi una risposta dal nostro servizio clienti (rispondiamo entro 48 ore lavorative), che fornirà tutte le indicazioni da seguire: il reso sarà gestito esclusivamente da Alexander Smith.
  3. Il corriere ritirerà il pacco dove e quando è meglio per te.

 

Affinché il diritto di recesso possa essere correttamente esercitato, devono essere seguite le seguenti disposizioni:

  1. I prodotti devono essere consegnati al Corriere integri, ovvero non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o alterati in alcun modo;
  2. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  3. Le confezioni originali devono essere avvolte in un imballaggio protettivo aggiuntivo in modo da preservare l'integrità dei Prodotti durante il trasporto.

 

Il Consumatore sarà altresì ritenuto responsabile dell'eventuale diminuzione di valore dei Prodotti derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

Il pacco potrà essere spedito solo dal Paese in cui è stato effettuato l’ordine. Se il reso non soddisfa le condizioni sopra elencate, il pacco verrà inviato nuovamente e non potrà essere effettuato il rimborso.

NB: i lacci non possono essere resi.

 

Se il diritto di recesso è correttamente esercitato dal Consumatore nei termini e secondo le modalità precedentemente descritte, il rimborso dei prodotti acquistati verrà accettato e ne sarai avvisato via email.

 Il costo per la restituzione del prodotto sarà a carico del Consumatore, e verrà detratto dal rimborso il seguente importo:

  • Resi provenienti da Italia: 10 €
  • Resi provenienti da UE: 15€
  • Resi provenienti da Paesi Extra UE: importo uguale alle spese di spedizione sostenute in fase di acquisto.

Contestualmente alla procedura di reso, ti invieremo un codice sconto del 10% valido su tutti i prodotti presenti all'interno del sito www.alexandersmith.it da utilizzare nel tuo successivo acquisto.

Il rimborso per il reso del prodotto non comprenderà eventuali spese di spedizione express sostenute per l’invio dello stesso.

Una volta ricevuto e verificato il reso, informeremo il Consumatore riguardo l’idoneità a percepire o meno il rimborso.

Solitamente i resi vengono rimborsati entro 3 giorni lavorativi dalla data di arrivo nel nostro magazzino. A volte, in periodi particolarmente impegnativi, possono essere necessari fino a 7 giorni lavorativi.

Verrà automaticamente corrisposto il rimborso sul metodo di pagamento fornito originariamente. L'elaborazione della banca o della carta di credito potrebbe richiedere del tempo per la registrazione del rimborso. I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

  • Carta di Credito: La banca rimborserà il Consumatore entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di Conferma Accettazione Reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall’Istituto bancario.
  • PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto PayPal entro 24 ore dall’e-mail di Conferma Accettazione Reso.
  • Klarna: il rimborso sarà visibile sull'account Klarna entro 24 ore dall’e-mail di Conferma Accettazione Reso.

 

Puoi sempre contattarci per qualsiasi domanda riguardante i resi e i rimborsi all'indirizzo shop@alexandersmith.it.

close Shopping Cart

Registra nuovo account

Hai già un account?
Accedi invece O Reset Password