Ogni giorno, vogliamo indossare ciò che davvero esprime la nostra autenticità, la scarpa Alexander Smith celebra l’unicità di ogni persona.

La produzione delle nostre collezioni è affidata principalmente ad aziende a conduzione familiare, che prestano grande attenzione verso la qualità e la cura nei dettagli nel prodotto rispettando le migliori condizioni lavorative. Il forte legame con i produttori ci permette di monitorare costantemente il processo produttivo delle nostre collezioni, assicurandoci di raggiungere la massima qualità. Per evitare una sovrapproduzione che, oltre ad essere dispendiosa in termini di impatto ambientale, supera anche le richieste del mercato, ci impegniamo a produrre solo i quantitativi richiesti di cui abbiamo bisogno nel momento giusto.

Per raggiungere i più elevati standard di qualità, ci affidiamo solo a fornitori che assicurano materie prime certificate seguendo le leggi europee e che garantiscono il comfort e l’estetica del prodotto. Stabiliamo con i nostri fornitori un rapporto a lungo termine, avviato in seguito ad un profondo processo di selezione. La ricerca e la sperimentazione di nuovi materiali ci incentivano ad essere sempre al passo con il presente, non perdendo di vista gli obbiettivi del futuro e permettendoci di instaurare al contempo collaborazioni con aziende che sviluppano materiali altamente sostenibili.

La filosofia che abbiamo adottato e su cui abbiamo sviluppato un ambizioso piano di crescita è volta alla creazione di un mondo più sostenibile, grazie al minor impatto della produzione della calzatura sull’ambiente.

x