FAQ

FAQ

Benvenuto nella pagina dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions). Qui potrai trovare le risposte alle domande più frequentemente rivolte da parte dei nostri clienti.

1. In quali paesi posso acquistare? Attualmente è possibile effettuare acquisti in tutti i paesi del mondo.

2. In quali lingue posso navigare? Le lingue disponibili per la navigazione nel sito di Alexander Smith sono Italiano e Inglese, che possono essere selezionate direttamente dalla homepage del sito web per permetterti l’esperienza di acqusto più adatta alle tue esigenze.

3. Riceverò lo stesso prodotto rappresentato nella foto? Si, ma essendo i prodotti artigianali potrebbero esserci delle minime differenze nelle rifiniture dello stesso.

4. Potrò ricevere regolarmente via e-mail informazioni sulle novità e sulle offerte di Alexander Smith? Si, lo potrai fare iscrivendoti alla newsletter di Alexander Smith. Così facendo riceverai informazioni sulle novità e sulle promozioni di Alexander Smith.

5. Come posso essere sicuro di aver inviato correttamente il mio ordine? Dopo aver inviato l’ordine riceverai una mail di conferma all’indirizzo indicato in fase d’ordine. Se questo non avviene, contatta il Servizio Clienti.

6. Potrò essere informata/o sullo stato del mio ordine? Si, per qualsiasi informazione scrivi al nostro Servizio Clienti, che provvederà a girarti di seguito tutte le informazioni richieste.

7. Potrò disiscrivermi dalla newsletter di Alexander Smith? Si, potrai annullare l’iscrizione alla newsletter in qualunque momento.

8. Cosa posso fare se ricevo un articolo danneggiato? Alexander Smith vende solamente articoli nuovi ed in perfette condizioni. Se dovesse eccezionalmente succedere di ricevere un prodotto difettoso contatta il nostro Servizio Clienti, che provvederà in breve tempo a risponderti e a risolvere la situazione.

9. Cosa posso fare se ricevo un’articolo sbagliato? Se dovessi ricevere un articolo o una taglia sbagliata, contatta il nostro Servizio Clienti che provvederà a trovare la soluzione più adatta a te.

10. Quanto tempo occorre per l’arrivo del mio ordine? I termini di consegna dipendono dalla tipologia di spedizione scelta e dal luogo di destinazione. Consulta la pagina dedicata per ottenere maggiori informazioni: https://www.alexandersmith.it/it/policies/shipping-policy

11. Quali sono i costi di spedizione che vengono attribuiti al mio ordine? I costi di spedizione dipendono dalla tipologia di spedizione e dal paese di destinazione. Consulta la pagina dedicata per ottenere maggiori informazioni: https://www.alexandersmith.it/it/policies/shipping-policy.

12. Il paese in cui viene consegnata la merce può essere diverso da quello in cui è stata acquistata la merce? No, lo Stato in cui viene consegnata la merce deve essere lo stesso paese indicato nell’indirizzo di spedizione, mentre è possibile richiedere la spedizione ad un indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione purchè nello stesso Stato.

13. Quali sono i metodi di pagamento accettati? I metodi di pagamento accettati sono le carte di credito più comunemente utilizzate e PayPal. Consulta la pagina dedicata per ottenere maggiori informazioni: https://www.alexandersmith.it/it/pages/payment-methods.

14. Entro quanto tempo posso effettuare il reso della merce? I prodotti acquistati online possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi. Il prodotto che desidera restituire deve essere in perfette condizioni. È necessaria la compilazione del modulo di restituzione. Il rimborso dei prezzi dei prodotti restituiti avverrà esclusivamente mediante riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. I costi di spedizione relativi alla restituzione del prodotto non verranno rimborsati. Può richiedere un rimborso solo tramite spedizione.

15. Entro quanto tempo posso effettuare il cambio della merce? I prodotti acquistati online possono essere cambiati entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi. Il prodotto che desidera cambiare deve essere in perfette condizioni. È necessaria la compilazione del modulo di cambio. Può cambiare prodotto tramite spedizione (i costi di spedizione del nuovo prodotto saranno a carico del cliente).

16. Come posso effettuare il reso/cambio della merce? Il reso/cambio della merce viene gestito da noi. Dovrai solamente scrivere una mail al nostro Servizio Clienti allegando il modulo di reso (https://cdn.shopify.com/s/files/1/0423/9972/7777/files/Modello-reso-returned-goods.pdf?v=1613060454) e indicare il giorno e l’orario preferito per il ritiro della merce. Non dovrai occuparti della prenotazione del corriere: il ritiro viene organizzato esclusivamente da Alexander Smith. Consulta la pagina dedicata per ottenere maggiori informazioni: https://www.alexandersmith.it/it/pages/returns-and-refunds.

17. Come posso capire quale taglia è maggiormente adatta al mio piede? Per qualsiasi dubbio riguardo la taglia del prodotto consulta la nostra Guida alle Taglie che puoi agevolmente trovare qui: https://www.alexandersmith.it/it/pages/size-chart.

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