Cambio

La nostra politica di cambio ha una durata di 14 giorni, è quindi possibile cambiare il prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna. Se cambi idea, puoi cambiare il tuo acquisto gratuitamente su alexandersmith.it entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.

È possibile cambiare il prodotto un’unica volta con una taglia diversa o un colore diverso dello stesso articolo, oppure con un articolo diverso. L’intenzione del cambio dovrà essere segnalata nel modulo di reso nella sezione dedicata.

Ecco come:

- Scrivi un'email per richiedere il cambio a: shop@alexandersmith.it, allegando il modulo di cambio in formato PDF scaricabile direttamente da qui.

- Il modulo di cambio dovrà essere correttamente compilato in modo tale da consentire il cambio del prodotto.

- Attendi una risposta dal nostro servizio clienti, il quale fornirà tutte le indicazioni da seguire: il cambio verrà gestito esclusivamente dal Venditore.

- Il corriere ritirerà il pacco dove e quando e dove è meglio per te.

- Riceverai il nuovo prodotto a seguito del controllo del prodotto restituito.

Affinché il cambio possa essere correttamente esercitato, devono essere seguite le seguenti disposizioni:

- I prodotti devono essere consegnati al Corriere integri, ovvero non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o alterati in alcun modo;

- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.

Le confezioni originali devono essere avvolte in un imballaggio protettivo aggiuntivo in modo da preservare l'integrità dei Prodotti durante il trasporto.

Il Consumatore sarà altresì ritenuto responsabile dell'eventuale diminuzione di valore dei Prodotti derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

Il pacco potrà essere spedito solo dal Paese in cui è stato effettuato l’ordine. Se la restituzione non soddisfa le condizioni sopra elencate, il pacco verrà inviato nuovamente e non potrà essere effettuato il cambio desiderato.

Le spese di restituzione del pacco, in caso di cambio prodotto, saranno sempre a nostro carico mentre l’invio del nuovo prodotto seguirà le politiche commerciali della prima spedizione.

A seguito del cambio del prodotto non sarà possibile effettuare il reso.